"Una scommessa di coppia"
Il giovane imprenditore e lo chef appassionato

Paco, il ‘bistrot urbano’ che ha ripreso vita il 6 aprile 2024 dagli sforzi di chef Alessandro Salaris e grazie al fondamentale sostegno del giovane imprenditore 27enne Francesco Piccinini che ha creduto in questo progetto di rilancio dell'attività.

Di formazione psicologo, nato e cresciuto ai Parioli, ha voluto lo chef Alessandro Salaris con sé nel nuovo progetto. Il chiosco era chiuso da tempo, e per lui il mercato è un luogo di gran potenziale in cui coltivare una proposta food al passo con i tempi, competitiva sui prezzi, ma senza perder d’occhio la qualità dei prodotti.

Il nome ‘Paco’ è il soprannome di Francesco e così si è pensato di nominare il bistrot, che nasce per essere un posto familiare, aperto, riconoscibile.

Qui si mangia la vera pizza romana cotta in un forno a legna di ultima generazione, ottimi smash burger e un bel repertorio di polpette e originali supplì.

Alessandro Salaris
Uno chef al mercato

Già conosciuto per aver condotto per anni il ristorante e pizzeria 7Cereali di Viale Isonzo, lo chef Salaris è nato 40 anni fa a Roma, con radici però in Sardegna, da dove proviene parte della sua famiglia e dove ha vissuto alcuni anni.

Il cibo buono e genuino lo conosce da piccolo, grazie anche ai nonni e ai genitori che possiedono un’azienda agricola, da cui ricavano ortaggi e dove allevano suini e bovini. Si forma come cuoco professionista, fa un breve passaggio anche alla Pergola di Heinz Beck, poi nel 2010 avvia un locale chiamato CBO lavorando con ingredienti bio, qualche anno dopo prosegue con citato 7Cereali, oggi coglie l'occasione per ripartire, di nuovo, dal mercato, con PACO bistrot.



Una continua ricerca dell'impasto perfetto

Dal nostro forno a legna con piatto rotante continuano a uscire pizze prelibate, realizzate con impasti tradizionali e farine bio molate a pietra, con una lievitazione di 72 ore, una nostra ricetta esclusiva frutto di anni di ricerca.

Con i migliori ingredienti biologici poi realizziamo le polpette come le faceva nonna, fritti e suppli deliziosi e hamburger con carne selezionata.